La scelta di trattamenti che rispettano il nostro pianeta
Le evoluzioni cromatiche sviluppate da Officina+39 per “The Circle Book 3” sono orientate su colori accesi ma anche su tonalità naturali e trattamenti che ogni edizione sono più rispettosi del pianeta: Aqualess Mission, Recycrom, OZ-One Powder e speciale marcatura laser pre e dopo la tintura. I test riproducono effetti artistici sulle superfici tessili e colori accattivanti perfettamente in linea con i concept dei designer.
Dai pesi più leggeri creati da Tejidos Royo, i super stretch di Calik Denim e quelli dal look autentico di Global Denim, al comodo jersey e felpa di TYH, ogni tessuto è stato testato utilizzando le tecnologie laser Ereks Blue Matters, i trattamenti e le tinture Officina+39.
La nuova cartella colori riprende le ultime tendenze sviluppate dal team Meidea e si arricchisce dei processi artistici della pittura a mano e degli effetti tie-dye per completare i concetti dei quattro team di designer.
Gli abbinamenti colori
The Land di Lucia Chain
I toni della terra e i colori dei fiori compongono la tavolozza dell’outfit di Lucia, legato al concept THE LAND.
“Mi sono ispirata ai fiori che mio padre coltiva dove sono nata, in convivenza con i fiori del territorio piemontese, dove vivo. La mia costante ispirazione è la terra, i paesaggi, la natura. Interviene nel mio lavoro, nella mia quotidiana routine.”



Utility Flow di Anatt Finkler e Vanessa Troice
Sovratintura nei toni del verde abbinata all’originale indaco e alla grafica optical laser: gli abbinamenti degli outfit di Anatt e Vanessa di Global Denim esaltano le forme geometriche del loro concept UTILITY FLOW e si combinano perfettamente con la scelta di drappeggi e tessuti leggeri.



The Layered Style di Rén Collective
Capi destrutturati, trasformati come crepe di una pennellata su un’antica porta dipinta: i colori della palette Rén Collective richiamano gli effetti anticati su pareti e metalli, riportando alle tonalità dell’epoca vittoriana, in un mix di toni scuri rielaborati con lavaggi e abbinato a intense sfumature di marrone e verde.


Free Boundaries del Team Meidea
Un outfit dal sapore sporty-look, super confortevole con tessuti super stretch e toni che riprendono i grigi dell’asfalto e le luci dell’ambiente urbano. La palette dell’outfit FREE BOUNDARIES di Meidea è composta dal grigio “quiet shade” Recycrom, dal trattamento indaco puro e Aqualess, e da un mix di tie-dye dai colori accesi ispirati ai manifesti cittadini.
