Meidea

Top in cupro per Women Knits Jeanologia

La nostra collaborazione con Jeanologia nel Knitwear design: Ecological Knits, Woman Knits, Intelligence Knits, Jeans Knits.


Ecological knits

Ecological Knits è una collezione knitwear design curata da Meidea per Jeanologia, esposta a Première Vision S/S2015.

Il nostro servizio di consulenza per Ecological Knits Jeanologia

  • Tutoraggio di lavoro nella maglieria per il Team Jeanologia
  • Analisi tendenze maglieria e mood board
  • Progettazione di abiti in maglieria
  • Ricerca e test sui tessuti
  • Cartelle colore
  • Creazione delle grafiche e file laser
  • Ricerca e realizzazione accessori
  • Storia del concept di maglieria ecologica
  • Etichettatura e cartellini
  • Prototipi
  • Realizzazione della collezione

La tecnologia sostenibile della marcatura laser, ozono e CDA viene applicata al design di maglieria naturale riciclata. In questa collezione, il Team Meidea ha sviluppato due concetti principali: Herbarium, che si ispira alla naturalezza dei colori e dei modelli della terra, ed Eco Pop che rivela l’energia della tavolozza luminosa della natura, dall’esplosione della fioritura alla vivacità dei frutti.

L’ECOLOGIA ha sempre guidato l’Azienda Jeanologia nel suo percorso; ora stiamo espandendo la conoscenza e le applicazioni ad alta tecnologia dal Denim al mondo Knit.

Jeanologia

Un nuovo modo di creare maglieria accattivante, capi realizzati con tecnologia sostenibile presentati con due diverse visioni di moda e stile di vita.

Questa collezione è realizzata combinando maglieria innovativa, riciclata, eco e naturale con la migliore tecnologia sostenibile come OZONO, tintura CDA e LASER.

HERBARIUM

Il concept Herbarium si ispira al drappeggio di una ragnatela, alla morbidezza del muschio, al tocco leggero delle spighe di grano. Nella collezione riversiamo la naturalezza del colore della terra e il disegno delle piante dei vecchi libri di erbario.

Ecological Knits prototypes herbarium collection for Jeanologia

ECO POP

Eco Pop è la succosità di un’arancia, l’esplosione di colori del fiore, il gusto dolce dei frutti di bosco; una tavolozza di colori fresca e brillante per mostrare tutta la forte energia dell’eco-moda!

Etichette e cartellini

Gli accessori Ecological Knits realizzati dal nostro team. In questa parte del progetto Meidea ha realizzato la grafica, dal logo alle illustrazioni alla cartella colori. Ogni cartellino è quindi completato da tutti questi elementi, abbinato al concept del knitwear design e alla storia principale che è alla base del progetto di maglieria, che descrive la tecnologia sostenibile applicata su ogni capo.


Women knits

Women Knits è una collezione di design di maglieria curata da Meidea per Jeanologia. Abbigliamento pensato per il mondo femminile: outfit, tagli, tessuti e lavaggi che esaltano la femminilità.

La femminilità è il filo conduttore della collezione di Women Knits.

Abito disegnato da Meidea per la collezione Women Knits Jeanologia.

Uno sguardo eclettico all’abbigliamento femminile, che mescola romanticismo e geometrie in una collezione di capi innovativi, design di maglieria per la vita di tutti i giorni.

Vengono esplorati nuovi materiali per ottenere il miglior look e un basso impatto ambientale grazie alle innovative tecnologie applicate.

Il nostro servizio di consulenza per Women Knits di Jeanologia

Gli outfits realizzati per Women Knits


Jeans Knits

Knitwear design. Outfits designed by Meidea for Jeans Knits Jeanologia's collection
Collezione Jeans Knits curata da Meidea per Jeanologia. Finitura Eco realizzata con tecnologia laser e ozono G2.

Collezione Jeans Knits curata da Meidea per Jeanologia, esposta a Kingpins LosAngeles, dal 29 al 30 luglio a Première Vision Paris, dal 16 al 18 settembre 2014.

Una finestra su maglieria tinta indaco e splendidi design ottenuti in modo efficiente grazie all’uso del Laser Jeanologia, Ozono e tecnologie sostenibili.

Jeanologia Vedi il progetto nel sito di Jeanologia
Knitwear design. Outfits designed by Meidea for Jeans Knits Jeanologia's collection
Collezione Jeans Knits curata da Meidea per Jeanologia. Finitura Eco realizzata con tecnologia laser e ozono G2.

“BLUE DUST – C’è un po’ di magia nella pianta blu indaco. Produce sfumature vibranti di tinture blu resistenti allo sbiadimento. Nel XVIII secolo, i tessuti tinti con indaco erano i preferiti dei primi artisti artigiani d’America delle tecniche quilting e patchwork; quasi tre secoli dopo, le persone sono ancora attratte dall’indaco. Jeanologia presenta J-Knits, una finestra sulla maglieria tinta indaco e splendidi design ottenuti in modo efficiente grazie all’uso del laser Jeanologia, dell’ozono e di tecnologie sostenibili. Benvenuti a “Le Grand Bleu”. “

Il nostro servizio di consulenza per Jeans Knits Jeanologia