La collaborazione di Meidea con Olimpias dal 2011 al 2013 nella ricerca di materiali sostenibili per nuove applicazioni creative sul design delle etichette. Un progetto a lungo termine per collezioni di etichette stagionali, grafica, stand e comunicazioni visive.
Consulenza per Olimpias nella progettazione di etichette e applicazione creativa di materiali sostenibili:
- Concept legato alle tendenze di lifestyle della stagione
- Mood board di ispirazione
- Parole chiave
- Collezione di etichette in materiali e processi sostenibili
- Catalogo etichette: progettazione e realizzazione
- Stand Design: pubblicità, grafica e design dello stand
Le collezioni di etichette realizzate da Meidea:
Olimpias collezione etichette – Spring Summer 2014
Olimpias è attiva nella ricerca ed implementazione di soluzioni innovative volte a sviluppare un’industria della moda attenta alle tematiche ambientali. Oltre che di un impianto fotovoltaico, dispone anche un impianto di cogenerazione, che permette di recuperare energia dal calore delle acque di scarico e dei fiumi. In questo modo si riducono al minimo le emissioni di CO2 e si rende autosufficiente lo stabilimento di produzione. La combinazione tra fonti energetiche rinnovabili, l’utilizzo di materie prime selezionate e processi eco compatibili permette di affermare che Olimpias si posiziona tra quei players di mercato impegnati ad attuare idee ed obiettivi per un Pianeta ecosostenibile.
Il concetto fondante della collezione di etichette Primavera Estate 2014. Concept, story telling e parole chiave studiate da Meidea.
Stand Design
Dal 3D virtuale all’allestimento in fiera
Insieme alla progettazione grafica, Meidea ha sviluppato il miglior coordinamento d’immagine tra prodotto, immagine aziendale e allestimento.
Dal progetto, alla simulazione 3D digitale fino all’assistenza finale in loco con i costruttori di stand, il team Meidea ha seguito tutti i passaggi per creare il miglior insieme di display di alta qualità.
Lo stand di MilanoUnica Primavera Estate 2014. Tutti i visual, le parole chiave, il design e il merchandising realizzati dal Team Meidea per Olimpias completano il progetto della collezione di etichette. La comunicazione visiva segue il concetto principale di sostenibilità nei materiali e nei processi.
Pubblicità e comunicazione
Collezione etichette Olimpias – Autunno Inverno 2013-14
La stagione Autunno Inverno 2013-14 si sviluppa in 8 temi: Green Cottage, The Climber, Country Gentleman, Blue Utility, Manifesto, Pop Corn, Filigrana, Nocturnal.
Le etichette e cartellini sono prodotti con processi ecosostenibili e materiali OEKO-TEX STANDARD 100 CLASSE I.
Il Catalogo Autunno Inverno 2013-14
Stand Design
Dal progetto 3D all’allestimento in fiera
Il progetto 3D dello stand realizzato dal Team Meidea per Olimpias.
Collezione etichette Olimpias – Primavera Estate 2013
Lo studio del packaging
Il modo in cui viene rappresentato un concept o un prodotto è la chiave che apre le porte al successo di una collezione. Il racconto visivo, le parole e le immagini che esprimono il lavoro sono da considerare allo stesso livello della produzione. Con questo obiettivo il Team Meidea ha studiato il packaging della collezione primavera estate 2013 di Olimpias. La confezione del catalogo è pensata per essere una borsa funzionale in poliestere riciclato come le etichette presentate all’interno del catalogo principale.
Simulazione digitale 3D della borsa in poliestere riciclato. Il catalogo e la borsa per Olimpias Primavera Estate 2013. Particolare della borsa in poliestere riciclato. Particolare della borsa in poliestere riciclato. Catalogo Olimpias Primavera Estate 2013. Etichette in poliestere riciclato e materiali sostenibili suddivise in 13 temi.
La Pubblicità
Pubblicità per Olimpias Primavera Estate 2013. Fotografia still life delle etichette, editing fotografico, impaginazione, file esecutivo per la stampa.